Le regole COVID per andare sicuro in Austria

2 Anni 8 Mesi fa #74 da admin
Le regole per andare sicuro in Austria Le trova qui:
www.austria.info/it/informazioni/da-sape...-ingresso-in-austria

Certificazione verde COVID-19 (Green Pass)
Dal 1° luglio si può entrare nel paese con la Certificazione verde COVID-19 (Green Pass). Tuttavia, la prova di avvenuta vaccinazione, del tampone o della guarigione può essere fornita anche con altri documenti riconosciuti (certificato di vaccinazione, documento comprovante test Covid negativo ecc.)

N.B. Se si è già in possesso del Green Pass, non è necessario alcun ulteriore documento. In caso contrario, in assenza di Green Pass, bisognerà avere con sé un documento comprovante test/vaccinazione/guarigione.

Le 3 possibilità per l'ingresso in Austria
Anche i bambini dai 12 anni in su hanno bisogno di una delle 3 seguenti prove (a Vienna dai 6 anni in su - si consiglia di visitare la pagina di Vienna per maggiori informazioni).

"Testato"
Hai bisogno di un test PCR che non sia più vecchio di 72 ore o di un test dell'antigene che non sia più vecchio di 48 ore. Il test deve essere confermato da un organismo autorizzato. Gli autotest non sono validi ai fini dell'ingresso.

N.B. Se non si ha disponibile la versione inglese / tedesca del test, si prega di scaricare il modulo in una delle due lingue ai seguenti link (inglese / tedesco), farlo compilare, firmare e timbrare dal medico e portarlo con sé insieme alla versione italiana.

"Vaccinato"
Tutti i vaccini approvati dall'EMA sono riconosciuti. Una vaccinazione è valida per un massimo di 90 giorni dal 22° giorno dopo la prima dose. Dalla data della seconda dose la validità è di 270 giorni. Per i vaccini che richiedono una sola dose, è valida dal 22° giorno per nove mesi (270 giorni) dalla data della vaccinazione. Lo stesso vale per i guariti che sono stati vaccinati una volta. La vaccinazione dà diritto all'ingresso in Austria senza ulteriore necessità di portare una prova di test negativo.

N.B. Se non si ha disponibile la versione inglese / tedesca del certificato vaccinale, si prega di scaricare il modulo in una delle due lingue ai seguenti link (inglese / tedesco), farlo compilare, firmare e timbrare dal medico e portarlo con sé insieme alla versione italiana.

"Guarito"
Essere guarito dall'infezione da Sars-Cov-2 dà diritto all'ingresso per sei mesi dalla guarigione. Prove di conteggio degli anticorpi neutralizzanti per tre mesi dalla data del test. La guarigione dà diritto all'ingresso in Austria senza ulteriore necessità di portare una prova di test negativo.

N.B. Se non si ha disponibile la versione inglese / tedesca del certificato di guarigione, si prega di scaricare il modulo in una delle due lingue ai seguenti link (inglese / tedesco), farlo compilare, firmare e timbrare dal medico e portarlo con sé insieme alla versione italiana.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.047 secondi